A differenza di altri materiali isolanti, la fibra di cellulosa di Comfort&Casa è totalmente naturale, estremamente duratura e certificata!
Risparmia tutto l'anno!
Fino a 5° in più d’inverno,
e 5° in meno d’estate.
Uno strato di 30 cm di cellulosa isolante nel sottotetto riduce la dispersione termica fino al 90% portando ad un risparmio concreto in spese di riscaldamento fino al 35%!
Isolando il tuo solaio crei una barriera per trattenere il calore d’inverno e il fresco d’estate. Inoltre riduci i rumori ambientali, abbatti le emissioni di CO2, aumenti il valore della tua casa...
Perché la cellulosa di Comfort&Casa?
Come isolare il sottotetto
con la cellulosa?
L’isolamento con cellulosa è praticabile sulla quasi totalità delle case in Veneto e Friuli e può essere fatto in giornata!
Per un sottotetto chiuso, basterà spostare qualche tegola per procedere alla posa dei fiocchi di cellulosa con un tubo.
Per una soffitta abitabile, è possibile creare una struttura in legno per contenere l'isolante e poi coprirla con un piano calpestabile: così da mantenere questo spazio totalmente utilizzabile!
Il piano in legno può essere di diverse fatture, dal semplice compensato alle perline in abete . Tutto per soddisfare le tue specifiche esigenze!
Come isolare le pareti di casa?
i muri perimetrali di migliaia di case In Veneto e Friuli sono stati costruiti lasciando un'intercapedine vuota tra le fila di mattoni.
Con la tecnica dell’insufflaggio è possibile riempire questi spazi vuoti con cellulosa isolante: senza interventi invasivi!
Sarà sufficiente praticare a dei fori per soffiare il materiale isolante nell'intercapedine. I fori verranno poi chiusi a filo muro e diventeranno invisibili con il semplice ritocco di un imbianchino.
Pensa che ogni metro quadrato di intercapedine isolata con 10-12 cm di cellulosa porta in media ad un risparmio di 6—7 metri cubi di metano all'anno!
20 anni di esperienza in isolamenti, climatizzazione e...
Siamo specialisti degli isolamenti per la casa con cellulosa e non solo. A differenza di altri, noi di Comfort&Casa abbiamo un'esperienza pluriennale anche con altri isolanti: lana di vetro, lana di roccia, fibra di legno, perle silicatiche, perlite, sughero, ecc.
Collaboriamo non solo con privati ma anche con architetti, impresari e geometri per studiare le migliori soluzioni di efficientamento e riqualificazione energetica degli edifici.